Con Elisa e Paolo ho realizzato un “Intimate wedding” in piena regola
Intimate wedding significa matrimonio intimo (lo spiego meglio qui) e la caratteristica principale è che gli ospiti invitati al matrimonio sono i parenti e gli amici più intimi. In genere non se ne contano più di 25.
E’ un matrimonio diverso dal solito, ma sicuramente non si può dire meno coinvolgente e meno impegnatvo di un matrimonio in cui contiamo un numero maggiore di ospiti.
Organizzare il loro matrimonio è significato entrare nelle trame della loro vita; conosco Elisa già da tanti anni e ho sempre saputo del desiderio di sposarsi, un giorno.
Elisa è una donna forte, legatissima ai suoi figli e nipoti, dedita al lavoro. A gennaio mi ha contattato e mi ha detto “C’è da organizzare un matrimonio speciale”. Mi sono emozionata. Avevano deciso di dedicarsi il loro grande giorno.
Neanche 4 mesi e abbiamo organizzato tutto.
Due punti per loro erano ben fermi: la data, il 6 maggio, e la chiesa, quella di Sant’Efisio di Nora, assolutamente coerente con il loro matrimonio visto che conta circa 30 posti!
L’ 𝐈𝐧𝐭𝐢𝐦𝐚𝐭𝐞 𝐰𝐞𝐝𝐝𝐢𝐧𝐠 di Paolo ed Elisa si è intrecciato strettissimo sia con il mio stile di matrimonio, il 𝗳𝗮𝗺𝗶𝗹𝘆 𝗹𝗼𝘃𝗲𝗿𝘀, perché i principali invitati della coppia erano i figli e i nipotini ma anche sia con la tipologia di sposi, quelli resilienti!
Il matrimonio per loro è arrivato dopo un lungo e non semplice percorso legato al vissuto personale di uno dei due. Ma hanno sempre mantenuto un unico obiettivo, quello di sposarsi.
I figli della sposa hanno accompagnato gli sposi all’altare e i nipotini sono stati degli eccellenti pagetti. L’ingresso in chiesa è sempre un momento carico di emozione ma questo è stato un momento veramente profondo e vibrante.
Grazie a questa tipologia di matrimonio abbiamo potuto realizzare un unico tavolo rettangolare che dava modo a tutti di vedersi e poter parlare insieme, regalando un momento veramente conviviale.
Anche questo è un bellissimo matrimonio che mi porterò nel cuore.
Oppure………….